Ar.co

Collaborazione attiva dal 2020
via Nicoli, 4 – 40026 Imola (BO)

Ar.co Wood Workshop

Ar.co Wood è un’attività specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture e allestimenti in legno. L’idea nasce nel 2018, in un contesto cittadino di provincia creativo e collaborativo, da quattro giovani ingegneri e studenti dell’Università di Bologna, con la passione comune per l’architettura, il dialogo e la sperimentazione.

Oggi Ar.co si occupa principalmente di allestimenti sperimentali nello spazio pubblico, e di coinvolgere la cittadinanza in questo tipo di interventi attraverso percorsi partecipativi, laboratori ed eventi.

Ar.co e Leila oggi condividono uno spazio all’interno di DumBO, nell’ambito del progetto Bologna Attiva supportato dalla Fondazione Innovazione Urbana. Sotto lo stesso tetto queste ed altre realtà lavorano per promuovere l’artigianato, la collaborazione e la socialità a livello locale. Lo spazio si chiama Blocco Comune e vi invitiamo a seguirlo per non perdervi nessuna delle succose attività che nasceranno al suo interno.

Referente: Arturo

Collaborazioni

LA PRIMA BIBLIOTECA DEGLI OGGETTI IN ITALIA

Leila è un luogo in cui gli oggetti si possono prendere in prestito gratuitamente, evitando così di doverli comprare. Nasce nel 2016 come associazione culturale affermandosi sin da subito come uno strumento concreto di economia circolare e di prossimità, tutela ambientale e creazione di comunità attraverso la cultura della condivisione.

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Conosci Leila

© 2024 Leila Bologna - La Biblioteca degli oggetti APS

© 2024 Leila Bologna - La Biblioteca degli oggetti APS

Punto Leila presso la biblioteca Jorge Luis Borges

16:00 – 19:00

Martedì dalle ore 10:00 – 13:00

Punto Leila presso la Biblioteca Luigi Spina

16:00 – 19:00

Punto Leila presso Salaborsa

16:00 – 19:00

Sede principale di Leila Bologna

Via Luigi Serra, 2 G/H, 40129 Bologna BO

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

16:00 – 19:00

Martedì dalle ore 10:00 – 13:00