Leila & Salaborsa per un futuro di condivisione!

HAI LA TESSERA DELLE BIBLIOTECHE?

Speriamo di sì, anche perché così puoi ottenere la tessera di Leila in regalo!

Vieni al desk di Leila in Salaborsa ogni martedì dalle 16:00 alle 19:00

Oppure nella sede di Leila in via Luigi Serra 2 G/H ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sempre dalle 16:00 alle 19:00

presenta la tua tessera biblioteche e otterrai la tessera di Leila gratuitamente!

In questo modo in Salaborsa potrai prendere in prestito sia i libri che gli oggetti che ti servono!

Assieme al Settore Biblioteche e con il contributo di Fondazione del Monte, stiamo lavorando per la realizzazione di nuovi servizi e attività per promuovere la cultura della condivisione e la promozione dell’economia circolare nei confronti del pubblico delle biblioteche

L’intento è di promuovere buone pratiche di consumo che implichino la condivisione, il prestito, il riutilizzo di prodotti già esistenti, in un’ottica di riduzione degli sprechi e di risparmio economico ma anche per favorire la diffusione di un modello sociale basato sulla cultura della fiducia.


La grande passione con cui Leila si è avventurata in questo progetto è quanto mai palpabile dalla bellissima illustrazione della nostra amica Kalina Muhova!

E le sorprese non sono finite qui perché quello che vedete è solo il primo di ben 4 manifesti che da oggi fino ai prossimi due mesi troverete affissi per le strade della nostra amata Bologna. 

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni vi lanceremo una sfida proprio su questi manifesti, uno più bello dell’altro! 

Biblioteca Salaborsa Settore BibliotecheFondazione del Monte

CONDIVIDI! In fondo abbiamo bisogno di utilizzare non di possedere

NEWS & EVENTI
Dopo mesi particolari e di lontananza il bisogno di stare assieme è sempre più forte. Per questo torniamo ad essere e a creare spazi di condivisione e di scambio reciproco, di oggetti, esperienze, saperi e sorrisi!
Con noi puoi fare tante cose anche molto diverse fra loro: organizzare eventi, lavorare nella comunicazione, gestire i prestiti e altre mansioni legate al desk della biblioteca degli oggetti… E queste sono solo alcune delle possibilità!
Il corso si svolgerà ogni martedì, dal 20 settembre fino a dicembre, dalle 17:30 alle 19:00 e le 4 lezioni potete farle quando volete!

LA PRIMA BIBLIOTECA DEGLI OGGETTI IN ITALIA

Leila è un luogo in cui gli oggetti si possono prendere in prestito gratuitamente, evitando così di doverli comprare. Nasce nel 2016 come associazione culturale affermandosi sin da subito come uno strumento concreto di economia circolare e di prossimità, tutela ambientale e creazione di comunità attraverso la cultura della condivisione.

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Conosci Leila

© 2024 Leila Bologna - La Biblioteca degli oggetti APS

© 2024 Leila Bologna - La Biblioteca degli oggetti APS

Punto Leila presso la biblioteca Jorge Luis Borges

16:00 – 19:00

Martedì dalle ore 10:00 – 13:00

Punto Leila presso la Biblioteca Luigi Spina

16:00 – 19:00

Punto Leila presso Salaborsa

16:00 – 19:00

Sede principale di Leila Bologna

Via Luigi Serra, 2 G/H, 40129 Bologna BO

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

16:00 – 19:00

Martedì dalle ore 10:00 – 13:00